ITINERARIO MTB

Difficoltà

BC/OC

RISTORANTE MODERNO (Fuipiano)
VILLA ORTENSIE (S. Omobono Terme)

• Sant’Omobono Terme
  • Sant’Omobono Terme

Il percorso

Partenza e arrivo a Sant’Omobono Terme

Dal centro sportivo di Sant’Omobono Terme seguiamo il percorso vita e al primo ponte a destra incrociamo a sinistra la SP18 sino a  Fuipiano. Proseguiamo per via Milano e all’acquedotto seguiamo la strada che sale e diventa sterrata. Al bivio proseguiamo dritti su sentiero CAI 579A fino a raggiungere il sentiero CAI 571. A destra arriviamo ai Tre Faggi. Scendiamo seguendo il sentiero CAI 571 con alcuni tratti a bici in spalla fino ad uno slargo. Proseguiamo sul sentiero CAI 571 superando loc. Piazzacava, Curnino e Baghina.

Passiamo sotto al M.te Poren con alcuni spunti tecnici e raggiungiamo una carrabile sterrata che seguiamo a destra costeggiando poi una recinzione. Superiamo la sommità del M.te Colzasco e in discesa arriviamo a Cà Previtali. Prendiamo a destra su asfalto fino allo stop, poi a sinistra in discesa e dopo circa 600 mt. troviamo a destra, accanto ad una casa, il sentiero che velocemente ci conduce a Ponte  Pietra di S. Omobono T. e quindi a destra su SP 14 fino al punto di partenza.

Download tracce

Clicca sull’icona sottostante per scaricare il file delle tracce nel formato che preferisci (PGX oppure KML)