ITINERARIO MTB

480 metri

Difficoltà

MC/BC

HOTEL COSTA (Costa Imagna)

• Costa Imagna
  • Loc. Tezza/Costa Imagna

Il percorso

Partenza e arrivo a Sant’Omobono Terme località Valsecca

Dall’Agriturismo Scuderia della Valle percorriamo la ripida salita su sterrata che conduce alla frazione Carevi. Proseguiamo su asfalto prima in discesa poi in salita e imbocchiamo a destra la SP 22 fino a Costa Imagna. A destra proseguiamo per  Valcava. Pedaliamo ancora in salita all’ombra di faggete e al bivio seguiamo ancora a destra con indicazione Pertùs. Giungiamo al laghetto omonimo in loc. Forcella Alta e proseguiamo a nord su carrabile fino a quando diventa sentiero ed entra nel bosco. Seguiamo il sentiero CAI 571 fino all’ex Convento del Pertùs. Sulla destra parte il sentiero CAI 574 che percorriamo con attenzione fino a incrociare la SP 22 percorsa in salita.

La attraversiamo in prossimità della fraz. Cà Tedesco e continuiamo percorrendo in discesa il sentiero CAI 574 su un fondo a tratti selciato e sconnesso fino a raggiungere la parte alta di Valsecca in loc. Cimalprato. Ripercorriamo a ritroso la SP 22 fino al bivio per Carevi e quindi all’Agriturismo Scuderia della Valle.

Download tracce

Clicca sull’icona sottostante per scaricare il file delle tracce nel formato che preferisci (PGX oppure KML)