Percorso Vita a Sant’Omobono Terme

Percorso pedonale che da S. Omobono Terme si snoda lungo il torrente Imagna. Dieci km di strada ciclo-pedonale immersa nel verde con spazi per attività sportive.

Percorso pedonale che parte da S. Omobono Terme in località Selino Basso e si snoda lungo il torrente Imagna, attraversando il territorio di Rota d’Imagna, Locatello e Corna Imagna.  Dieci km di strada ciclo-pedonale immersa nel verde con spazi per attività sportive, aree attrezzate per pic-nic, campetti da tennis. Ideale per lunghe passeggiate all’aria aperta o semplicemente per momenti di relax.

All’ingresso del percorso troverete un edificio di moderna costruzione che ospita la sede del CAI Valle Imagna, più avanti si incontra un’area attrezzata per l’Associazione Atletica Valle Imagna e subito dopo un Tennis Club. Lungo il percorso è possibile trovare aree attrezzate per i pic-nic, vedere le coltivazioni di Alberi di Mele della Valle Imagna e un allevamento di Struzzi.  L’area del Percorso è ben servita con parcheggi e aree di sosta. Da S. Omobono Terme il percorso parte dalla zona dei campi sportivi a Selino basso.

Articolo precedente
Foresta del Resegone
Articolo successivo
Sentiero del Chitò
Menu