Sentieri e sapori bergamaschi
Monte Tesoro e Laghetto del Pertus

Escursione guidata al Monte Tesoro con pic-nic al Laghetto del Pertus, alla scoperta delle bellezze naturalistiche e delle eccellenze enogastronomiche della Valle Imagna.

In breve

Un’esperienza che vi porterà alla scoperta delle peculiarità naturalistiche ed enogastronomiche della Valle Imagna, grazie a cui potrete godere di suggestivi panorami immersi in una natura pressoché incontaminata, degustare ed apprezzare le specialità della cucina tipica.

€ 110,00 a persona

Per Informazioni:
Compila questo campo
Compila questo campo
Compila questo campo
Compila questo campo
Foto gallery
Perché fare questa esperienza

Un’oasi dove rigenerarsi e riscoprire il contatto con sè stessi e con la natura, la Valle Imagna, per molti versi ancora incontaminata e sconosciuta, saprà regalarvi emozioni e momenti di relax indimenticabili; vivrete un’esperienza all’insegna della natura e del buon cibo, rimarrete incantati davanti a suggestivi panorami montani e deliziati dalla gustosa semplicità di piatti e specialità della cucina locale.

Cosa ti offre

Una piacevole camminata attraverso boschi e prati dell’alta Valle Imagna partendo dal Laghetto del Pertus in località Forcella Alta, un’oasi verde ai piedi del Monte Tesoro, ideale per pic-nic e momenti di relax proprio al confine tra la Val San Martino e la Valle Imagna; da qui, seguendo le indicazioni, in circa mezz’ora di cammino su strada sterrata, si arriva in cima al  Monte Tesoro a quota 1431 mt., dove, se la giornata lo permette, potrete godere di un magnifico panorama che spazia sulla pianura e lascia intravedere il Resegone, i Laghi della Brianza e le Prealpi Retiche. Lungo il percorso, alcune panchine permettono di sostare e godersi l’ambiente naturale, in particolare quella che si trova in cima, per la vicinanza ad un sacrario in memoria ai caduti di guerra, risulta molto suggestiva e indicata per momenti di meditazione e relax. In località Pertus, incontrerete anche un vecchio albergo, un tempo uno dei  migliori hotel della bergamasca, costruito verso la fine dell’ottocento, oggi abbandonato e ormai chiuso fin dagli anni 80; un’antica testimonianza dei fasti della Belle Èpoque che rende questi luoghi ancor più suggestivi e carichi di storia dove godere atmosfere di pace e tranquillità. Al ritorno, una meritata sosta sulle rive del Laghetto del Pertus, degustando un pranzo al sacco a base di prodotti tipici locali.
Al rientro in Hotel potrete rilassarvi, soggiornando in un ambiente accogliente e familiare, pronti per la cena a base di specialità tipiche e prodotti locali.

Prenota adesso!

Non lasciarti scappare questa occasione, regalati un soggiorno rigenerante a contatto con la natura!

Attività incluse
  • Escursione guidata al Monte Tesoro e Laghetto del Pertus
  • Pranzo al sacco a base di prodotti tipici della Valle Imagna
  • Cena con menù tipico nel ristorante dell’Hotel Costa
  • Pernottamento in hotel e colazione a buffet
Da ricordare

La prenotazione è obbligatoria.
È necessario attrezzarsi con abbigliamento e scarpe comode, adeguate per la montagna.

Il nostro staff a tua disposizione

La Famiglia Mazzoleni vi attende, per trascorrere un soggiorno a contatto con la natura, assaporando una delle migliori cucine tipiche del territorio.

Menu