Scopri il misterioso mondo dei rapaci

Attività con i rapaci in Valle Imagna, battesimo del guanto e corsi di falconeria per conoscere questi animali regali.

Attività didattiche con i rapaci
Per Informazioni:

Agriturismo Scuderia della Valle
Via Valsecca Bassa, 2
24038 Sant’Omobono Terme (BG)
Telefono: +39 035.85.20.07
Mobile: +39 338.21.98.144
Email: info@scuderiadellavalle.it
Sito: www.scuderiadellavalle.it

Passeggiate con i lama Valle Imagna

Se vuoi conoscere da vicino il misterioso mondo dei rapaci, gli uccelli predatori per eccellenza, l’oasi degli animali  della Scuderia della Valle ospita un allevamento di 30 bellissimi esemplari di rapaci notturni e diurni che vivono in confortevoli casette adatte alle loro esigenze, tutti nati in voliera.

La Scuderia della Valle offre l’opportunità di avvicinarsi a questi misteriosi animali con attività e corsi di falconeria, attività per bambini ed anche esperienze di avvicinamento per gli adulti.

  • Attività didattiche con i rapaci
    Per i più piccoli ogni domenica attività didattiche con i gufi, i barbagianni e le civette, battesimo del guanto per i più intraprendenti che desiderano fare un’esperienza a contatto con questi predatori osservandoli da vicino, accarezzandoli fino a farli adagiare sulla propria mano.
  • Corsi di Falconeria
    Per gli adulti che desiderano avvicinarsi al mondo dei rapaci, la Scuderia della Valle organizza corsi di falconeria della durata di 2 giorni tenuti da falconieri professionisti che sapranno guidarvi alla scoperta di questi animali regali e affascinanti.

La Scuderia della Valle ospita numerose specie di rapaci diverse tra loro, tra le specie notturne potrai conoscere e vedere da vicino il gufo reale, il barbagianni, la civetta delle nevi, il gufo reale virginiano e il gufo reale africano, il gheppio Europeo, la civetta delle tane e l’allocco europeo. Questi uccelli sono i “Signori della Notte”, caratterizzati da un piumaggio screziato, affinchè possano mimetizzarsi nella natura durante il giorno, dai grandi occhi che permettono loro di vedere anche nell’oscurità e da un udito eccezionale. Tra i rapaci diurni, predatori per eccellenza, la Poiana di Harris o falco di Harris e l’aquila delle steppe.