Villa Delle Ortensie

Provincia di Bergamo | Valle Imagna | Località Sant’Omobono Terme

Dimora storica di fine 800, Beauty Farm Villa delle Ortensie è un piccolo gioiello in stile liberty, immersa in un grande parco secolare, a Sant’Omobono Terme, nel cuore verde della Valle Imagna nelle Prealpi Orobiche.

Info e prenotazioni

BEAUTY FARM & MEDICAL SPA
VILLA DELLE ORTENSIE

Via Alle Fonti, 117
24038 SANT’OMOBONO TERME (BG)
Telefono: +39 035.851114 – +39 035.852242
E-mail: info@villaortensie.com
Sito internet: www.villaortensie.com

Galleria fotografica

Medical Spa

Nel cuore verde della Valle Imagna a Sant’Omobono Terme, a soli 25 km da Bergamo, immersa in un grande parco secolare, sorge Beauty Farm Villa delle Ortensie Medical Spa, elegante residenza gentilizia di fine ottocento in perfetto stile liberty, immersa nella natura incontaminata delle Prealpi Orobiche. Creata con l’obiettivo di offrire terapie naturali e cure termali seguiti da uno staff di specialisti, Beauty Farm Villa delle Ortensie si è evoluta proponendo anche servizi per il benessere psichico fisico, con specializzazione in fisioterapia, trattamenti estetici con metodi naturali e con la chirurgia estetica, programmi per il dimagrimento, trattamenti per il benessere del corpo e della mente e programmi antistress.

L’hotel

Beauty Farm Villa delle Ortensie dispone di 35 camere per il soggiorno degli ospiti, che si caratterizzano per la ricercatezza degli arredi. Ogni camera è dotata di telefono, filodiffusione, tv color, frigobar, box doccia, asciugacapelli e servizi.
La struttura è dotata di centro fitness con palestra attrezzata, sauna, piscina e solarium, un preciso e puntuale servizio di ospitalità e assistenza alla clientela rappresenta uno dei plus più apprezzati dell’Hotel.

Il ristorante

Il Servizio di Ristorazione della Beauty Farm Villa delle Ortensie propone piatti particolarmente raffinati e differenziati tra cui specialità a base di cibi provenienti da coltivazioni biologiche e biodinamiche. La composizione dei menù è basata sul corretto uso delle combinazioni alimentari, uno dei nostri obiettivi è di indirizzare ad un corretto uso degli alimenti. Pur nel rispetto della cucina tradizionale, viene posta una particolare attenzione anche ad una gustosa ed equilibrata dieta vegetariana.

Beauty Farm e Medical Spa

Il principale plus della Beauty Farm Villa delle Ortensie è senza dubbio il Centro Benessere, la cui filosofia si basa sul concetto di equilibrio termico Lezaetiano, secondo cui “l’aria favorisce i meccanismi di nutrizione e purificazione, l’acqua sollecita l’energia vitale, la terra purifica, raffredda le infiammazioni, assorbe gli umori malsani e la luce vivifica il sistema nervoso”.

Terapie naturali e cure termali, uno staff di specialisti e le proposte per una corretta alimentazione sono tra gli ingredienti più apprezzati per recuperare l’equilibrio psicofisico.

A disposizione Centro fitness con piscina, sauna, solarium e palestra attrezzata.
Visita medica all’ingresso, durante il trattamento con controlli anche dopo la cura.
Servizio ristorazione con cibi da coltivazioni biologiche e biodinamiche.

Le principali Terapie e Cure Termali che effettuiamo In convenzione con S.S.N.:

  • Cure otorinolaringoiatriche
  • Cure broncopolmonari
  • Cure dermatologiche
  • Cure gastroenteriche

E In forma privata:

  • Cure patologie ginecologiche
  • Cure per patologie flebologiche
  • Cure per patologie urinarie
  • Cure per patologie artroreumatiche

Il Thermarium

Un percorso in un ambiente suggestivo ed affascinante che Vi introduce nel passato, ai tempi in cui il popolo Etrusco si concedeva bagni e massaggi. Un luogo dove trovare oggi armonia e benessere. Lontani dai ritmi della frenetica vita quotidiana, assaporando il piacere di un tuffo nel passato.

  • Laconicum (la sauna dei tempi moderni) Nota già agli antichi la capacità di depurazione e di disintossicazione di bagni con temperatura di circa 70 gradi, protratti per non più di 10 minuti, seguiti da una doccia fredda che infonde un’immediata sensazione rigenerante.
  • Calidarium (il bagno turco) Questo ambiente caldo-umido con acqua solfurea ad una temperatura radiale di circa 40 gradi aiuta la respirazione ed elimina le tossine purificando il corpo ed armonizzando lo spirito.
  • Frigidarium (docce fredde emozionali) Ideali al termine di una sauna, di un bagno turco o del percorso stesso. Avvolti anche da luci colorate (cromoterapia), il vostro corpo verrà massaggiato da un diluvio di gocce d’acqua che rilasceranno sulla vostra pelle una energizzante essenza.
  • Tepidarium (sala relax) Una sosta nel tepidarium, sdraiati sui confortevoli ed eleganti lettini, è delicata e allo stesso tempo stimolante e può essere prolungata a piacere. La temperatura che si aggira intorno ai 37°C, simile a quella corporea, provoca un benefico aumento della temperatura che rinforza il sistema immunitario senza nuocere alla circolazione. Il tepidarium ha un effetto preventivo e curativo e offre un’ideale occasione di rilassamento e rigenerazione.
  • Vasca fangosa Acqua termale arricchita con fanghi naturali. L’immersione di fango maturo, porta notevoli benefici all’apparato muscolare, osteoarticolare e ai problemi di postura, ha un’azione antinfiammatoria, porta un aumento delle difese antiossidanti, attiva il metabolismo cellulare, protegge la cartilagine articolare e non provoca fenomeni gastrolesivi. L’azione della pressione idrostatica delle acque termali, poi, facilita il ritorno venoso, il drenaggio linfatico e riduce la stasi dei liquidi interstiziali. La ripetizione di questo trattamento per almeno due settimane comporta anche un’efficace azione sul dolore cronico.
  • Massaggi e trattamenti sensoriali Per chi volesse completare o prolungare la sensazione di benessere, il nostro personale è pronto a prendersi cura di voi con trattamenti estetici, massaggi rilassanti, riflessologia plantare.

Il Biolago

All’esterno il Biolago con Idromassaggio e Cascate di Acqua, Potassio e Magnesio. ll trattamento dell’acqua al cloruro di magnesio, un minerale naturale che assicura un totale rispetto dell’ambiente garantisce un notevole benessere per il corpo.  Il Biolago nasce dallo studio dei tradizionali laghi di montagna che nei periodi caldi ospitano i bagnanti in meravigliosi paesaggi naturalistici. Realizzati completamente con pietre naturali, totale assenza di cemento, nel rispetto dell’ambiente e senza l’utilizzo di materiali inquinanti.

Articolo precedente
Pasticceria Brembati
Articolo successivo
Hotel Resort & SPA Miramonti
Menu