Corsi e attività didattiche con i rapaci

L’agriturismo Scuderia della Valle ospita splendidi esemplari di rapaci notturni e diurni, predatori per eccellenza, che è possibile conoscere ed osservare da vicino.

Attività didattiche con i rapaci

Vieni a conoscere da vicino i predatori per eccellenza!

L’Agriturismo Scuderia della Valle, ospita splendidi esemplari di rapaci che vivono in confortevoli casette costruite per loro e nel rispetto delle loro esigenze e abitudini di vita. L’oasi degli animali ospita più di 30 meravigliosi esemplari di rapaci notturni e diurni, creature affascinanti che hanno accompagnato l’uomo nel corso dei secoli.

Per la maggior parte sono ospitati esemplari di rapaci notturni, i veri “signori della notte” in particolare gufo reale, gufo virginiano, gufo delle nevi, civetta delle tane, allocco europeo e barbagianni. Questi uccelli sono caratterizzati da un piumaggio screziato che permette loro di mimetizzarsi e confondersi con l’ambiente durante il giorno, hanno grandi occhi capaci di vedere anche nell’oscurità e un udito eccezionale. I rapaci diurni sono tra tutti gli uccelli, i predatori per eccellenza, in particolare potrete conoscere e vedere da vicino la Poiana di Harris. Soprannominata anche falco lupo, poiché al contrario di altri rapaci del suo gruppo (accipitride ) è l’unico a vivere in famiglie numerose ed a cacciare in branco. I rapaci allevati nell’agriturismo sono tutti nati in voliera.

In Agriturismo avrete la possibilità di seguire attività di avvicinamento ai rapaci e corsi di falconeria.
Ogni giorno, previa prenotazione, si svolgeranno attività didattiche alla scoperta del mondo dei rapaci per tutti, insieme ai nostri esperti falconieri.
Per i più coraggiosi il battesimo del guanto, un’attività che permette di interagire da vicino con questi splendidi animali.
La partecipazione alle attività è aperta a tutti, bambini e adulti.

Corsi e Didattica con i Rapaci

Battesimo del guanto: attività soft di avvicinamento e interazione con il magico mondo dei rapaci.
Lezione di falconeria di un’ora
Il Volo e i Rapaci: attività di interazione con uccelli rapaci attraverso sessioni di volo libero.
A tu per tu con le Aquile: un’esperienza adrenalinica rievocando le antiche gesta degli aquilieri della Mongolia
Walk with the wolf hawn: percorso naturalistico alla scoperta dell’affascinante mondo della falconeria e degli uccelli rapaci.
Corso professionale di Falconeria di 1 giornata intera
Corso professionale di Falconeria di 2 giornate intere


Per informazioni: Agriturismo Scuderia della Valle

Numeri di Telefono
+39 035.85.20.07
+39 338.21.98.144
+39 338.77.88.149

www.scuderiadellavalle.it

Articolo precedente
Passeggiate con i lama e alpaca
Articolo successivo
Escursioni a piedi