Falconeria

Presso l’agriturismo Scuderia della Valle è possibile osservare da vicino splendidi rapaci notturni e diurni, che vivono nel rispetto delle loro esigenze e abitudini di vita.

Attività didattiche con i rapaci

Vuoi conoscere da vicino gli uccelli predatori per eccellenza? Presso l’agriturismo Scuderia della Valle è possibile osservare da vicino sette coppie di splendidi rapaci notturni e diurni, che vivono in confortevoli casette costruite per loro e nel rispetto delle loro esigenze e abitudini di vita.

Per la maggior parte sono ospitati esemplari di rapaci notturni, i veri “signori della notte” in particolare gufo reale, gufo virginiano, gufo delle nevi, civetta delle tane, allocco europeo e barbagianni. Questi uccelli sono caratterizzati da un piumaggio screziato che permette loro di mimetizzarsi e confondersi con l’ambiente durante il giorno, hanno grandi occhi capaci di vedere anche nell’oscurità e un udito eccezionale.

I rapaci diurni sono tra tutti gli uccelli, i predatori per eccellenza, in particolare potrete conoscere e vedere da vicino la Poiana di Harris. Soprannominata anche falco lupo, poiché al contrario di altri rapaci del suo gruppo (accipitride ) è l’unico a vivere in famiglie numerose ed a cacciare in branco. I rapaci allevati nell’agriturismo sono tutti nati in voliera.

Corso di falconeria
L’Agriturismo Scuderia della Valle offre la possibilità di seguire dei corsi di falconeria della durata di 2 giorni tenuti da falconieri professionisti.

Per informazioni: Agriturismo Scuderia della Valle

Numeri di Telefono
+39 035.85.20.07
+39 338.21.98.144
+39 338.77.88.149
www.scuderiadellavalle.it

Articolo precedente
Passeggiate con i lama
Articolo successivo
Escursioni a piedi
Menu